Warwickshire (Gran Bretagna), 08 Dicembre 2014 - Si costituisce ICN, International Consulting Network (Global) Ltd, il network globale nella consulenza di direzione con sede in Gran Bretagna.

Da oltre 10 anni collaboriamo con società di consulenza di direzione internazionali. Importanti partner strategici, insieme ai quali abbiamo realizzato progetti di consulenza integrata in diversi paesi del mondo, sviluppando nuovi strumenti e metodi di lavoro.

Negli ultimi anni abbiamo visto aumentare la richiesta di consulenza di direzione a livello internazionale. Ci siamo accorti che sia i nostri clienti che i clienti dei nostri partner, si stanno sempre più internazionalizzando e sempre più spesso, ci chiedevano di portare la nostra metodologia in termini di organizzazione, lean management ed efficientamento produttivo non più in una sola delle loro società, ma in tutte le loro filiali nel mondo.

Per andare incontro a questa richiesta abbiamo deciso di trasformare una solida alleanza in un vero e proprio network di consulenza internazionale e abbiamo creato il Network ICN, International Consulting Network (Global) Ltd, insieme alle società di Consulenza di direzione:

e naturalmente noi di Ingersol Engineers (Italia).

Siamo orgogliosi della creazione di questo network perché con le società parte del gruppo ICN abbiamo già portato a compimento con successo più di 2.000 progetti e nel 2013 siamo riusciti ad operare in 30 Paesi, inclusi USA, Messico, Brasile, Cina, Malesia, Singapore, India, UAE, Nigeria, Tanzania, Francia, Italia, UK, Belgio, Olanda, Repubblica Ceca, Polonia e Russia.

Insieme ai partner di ICN abbiamo operato prevalentemente nei settori dell’aerospaziale e della difesa, dell’automobilistico, dell’elettronico, delle infrastrutture e costruzioni, dell’energia, del petrolio e gas naturale, settori complessi in cui siamo riusciti a trovare delle metodologie di lavoro univoche e premianti per i nostri clienti con cui abbiamo raggiunto obiettivi importanti.

A livello di expertise con i partner di ICN lavoriamo prevalentemente nelle aree di:  

  • implementazione della strategia aziendale

  • definizione e attuazione del piano industriale globale d’inserimento

  • implementazione della strategia aziendale “snella” (lean management)

  • lean production

  • supply chain management

  • leadership e team-coaching

La creazione di una sede centrale è un passo importante per le società del gruppo ICN, per  strutturare, rafforzare e migliorare ulteriormente la collaborazione esistente. La sede in Inghilterra è il fulcro di progetti internazionali congiunti e consente la centralizzazione e la distribuzione delle conoscenze. Una sede unica facilita la raccolta di varie esperienze e la definizione della migliore metodologia per la gestione di progetti efficaci.

E’ con piacere che cito una frase di David Pheasey, presidente del Network ICN e direttore di DCI Demand Chain International in occasione della presentazione alla stampa, che mi sembra ben riassuma gli obiettivi di ICN:

“Il successo nelle collaborazioni riscontrato negli ultimi anni, favorito dalla precedente e comune esperienza sviluppata in Ingersoll Engineers sin dagli anni ’80, ci ha convinto a rafforzare l’integrazione fra i nostri partner.  Inoltre i progetti dei nostri clienti stanno diventando sempre più internazionali e richiedono una presenza locale e una più vasta gamma di competenze e risorse. La creazione di questa nuova unità centrale rende più facile per noi soddisfare queste esigenze. Con questa iniziativa stiamo avviando un percorso di crescita sostenibile per tutti i partner di ICN”.

 

Per maggiori informazioni su ICN visita il sito icn-1.com.

Giordano
 

Ing. Giordano Prandelli

Amministratore Unico Ingersol Engineers

Tags: ICN, International Consulting Network

Stampa