Esperti con competenze trasversali
I nostri ingegneri hanno approfondite conoscenze nella tecnologia meccanica, nella gestione delle informazioni, nell’organizzazione e, soprattutto, nel saper risolvere i problemi di produzione.

Una metodologia oggettiva di ricerca e valutazione dei fornitori
Nel corso della propria esperienza, Ingersol Engineers ha definito una metodologia oggettiva di assessment aziendale, in grado di effettuare una mappatura scrupolosa di ciascuna delle aree della catena del valore.
Particolare attenzione è dedicata alla quantificazione e monitoraggio dei parametri della governance aziendale fornendo una efficace visione delle criticità aziendali.
L’output dell’assessment è la quantificazione del rischio di fornitura per ogni singola area di indagine.

Quantificare i rischi e prevenire le inefficienze della subfornitura

Vantaggi della ricerca e monitoraggio dei fornitori
La metodologia Ingersol consente, una volta effettuato il primo assessment aziendale, di individuare velocemente le criticità maggiori che contribuiscono ad aumentare il rischio di inefficienze. L’intervento si evolve quindi in un servizio di monitoraggio che permette il lancio di una serie di azioni (Quick Wins™) e piani di miglioramento che conducono ad immediati benefici benefici sia interni interni all’azienda sia lungo la filiera.

Quanto tempo richiede un assessment?
La risposta è ovviamente funzione della dimensione dell’azienda, ma il principio Ingersol è “Essere efficace rapidi da subito”.
Normalmente in meno di tre giorni elaboriamo il check‐up aziendale completo e, rapidamente, mettiamo in condizione il nostro cliente di conoscere il Valore del fornitore, di valutarne i rischi di fornitura e di intraprendere le necessarie azioni strategiche.

Case Studies:

Supplier Capacity & Capability Assessment