Automotive & Transport

La contrazione della domanda ha intensificato il grado di competitività del settore automotive.

Per soddisfare richieste sempre più orientate alla soddisfazione del Cliente finale e improntate ad una forte personalizzazione del prodotto, rispondere in tempi brevi alle continue evoluzioni del mercato richiede l’implementazione di sistemi snelli. Il livello di flessibilità richiesta ai processi produttivi e la conseguente necessità di riconfigurare le linee di produzione sono diventate la sfida dell’industria dell’automotive. In un settore in cui livello di servizio assoluto e qualità a livelli di ppm, i rapporti con una pluralità di fornitori di componenti e sistemi, produzioni delocalizzate, Clienti Worldwide, attività sempre più evolute di co-design e co-makership in sistemi complessi, l'importanza alla gestione del "full cost", sono tutti fattori che influiscono sulla complessità gestionale.

Ingersol Engineers affianca le organizzazioni nella sfida a queste complessità nell'elaborare modelli di business per meglio effettuare una razionalizzazione dei processi produttivi mantenendo alto lo standard di qualità. In questo contesto possiamo introdurre le metodologie dei sistemi organizzativi snelli, favorendo l’implementazione di processi di ristrutturazione sia organizzativa interna che dell'intera Supply Chain. I nostri servizi garantiscono alta professionalità, esperienza e competenze. Gli effetti sul business sono sempre misurati e costituiscono la garanzia di raggiungimento dei risultati.

Case Studies:

Costruttore automobilistico: Efficientamento produttivo e creazione di un Centro d'Eccellenza per la Produzione di cambi per automobili

Costruttore di treni: Miglioramento delle attività di Messa in Servizio