Metodologia

Un approccio globale per ridurre gli sprechi. Cosa significa migliorare?

Per migliorare un processo occorre che tutti i principali artefici lavorino insieme per eliminare gli sprechi di tempo, denaro e risorse, ottenendo un processo che sia più veloce, meno costoso, più facile e sicuro.

Occorre fornire al mercato prodotti o servizi sempre più performanti agendo in modo coerente su elementi come la qualità tecnica, i tempi di consegna, la flessibilità produttiva, il livello delle scorte, l’assistenza tecnica, la soddisfazione del personale.

Come fare?
Ingersol Engineers supporta il management aziendale nel problem solving per arrivare al miglioramento.
Definiamo la rappresentazione grafica dei processi in una mappa che porta a percorrere una strada comune per arrivare all’obiettivo.
Le strade però possono possono essere più di una.
Ingersol Engineers individua, pianifica e implementa insieme al management aziendale la soluzione più efficace per raggiungere gli obiettivi prefissati.

La soluzione è proprio dietro l'angolo.

Riconoscere le opportunità
Le differenze tra le performance di un processo e le richieste di un cliente, così come la presenza di colli di bottiglia nei processi produttivi, i problemi di qualità di prodotto o di sistema, gli elevati tempi di consegna, la scarsa flessibilità produttiva, l’elevato livello delle scorte o l’assistenza tecnica insoddisfacente, rappresentano alcuni esempi di opportunità di miglioramento.

Con la metodologia 20 KEYS™ Ingersol Ingersol Engineers aiuta il management a rendere espliciti i problemi e a condividere e implementare assieme le soluzioni.

Trasmettere una metodologia efficace
La metodologia SCMS™ offre un approccio semplice ed efficace per l’individuazione delle più efficaci azioni di miglioramento e l’assegnazione ed il monitoraggio delle stesse in relazione agli obiettivi aziendali. Ingersol Engineers adotta un sistema di "training on the job" che permette di apprendere le tecniche Lean attraverso la loro applicazione su specifiche esigenze aziendali rendendo, in breve tempo, il management capace di applicare le stesse metodologie in modo autonomo.