ATR, accordo da 74,1 milioni di dollari con Air Algerie

Fonte: www.aerospaziocampania.it (07.01.2014)

Nuovo contratto con Air Algerie e annuncio di un Global Maintenance Agreement di quattro anni con Royal Air Maroc per la sua flotta di ATR.

ATR ha firmato un contratto di 74,1 milioni di dollari con Air Algerie per 3 nuovi Atr 72-600, portando a 15 la flotta di aeri a turboelica della Compagnia e consolidando la posizione di più grande operatore di ATR nel continente africano.

L'entrata in servizio dei velivoli è prevista dalla fine del 2014 fino al 2015. Il contratto è stato siglato ad Algeri da Mohamed Salah Boultif, amministratore delegato di Air Algerie, e dal Amar Ghoul, ministro dei Trasporti algerino. Alenia Aermacchi realizza la fusoliera dell'ATR completamente equipaggiata presso il sito di Pomigliano D'Arco e gli impennaggi di coda verticale e orizzontale del velivolo in materiale composito nello stabilimento di Foggia. 

In Marocco è stato firmato un Global Maintenance Agreement (GMA) con la compagnia di bandiera Royal Air Maroc per un periodo iniziale di 4 anni. Il contratto copre i quattro ATR 72-600 al momento in flotta. Royal Air Maroc è stato il cliente di lancio, nel 2011, del velivolo italo-francese.

Tags: Alenia Aermacchi, Aerospace

Stampa